Copertura doppia aggraffatura

SPECIALISTI NELLA POSA E MONTAGGIO DI COPERTURA DOPPIA AGGRAFFATURA

La ditta So.Edil.Car è specialista nella copertura con pannelli coibentati o lastre grecate, principalmente in acciaio preverniciato, alluminio, rame e zinco (posa e montaggio di coperture tetti e facciata con il sistema della doppia aggraffatura). La copertura in lamiera aggraffata rappresenta la scelta ideale tra i vari tipi di coperture tetti e facciata nelle opere di lattoneria.

Lamiera aggraffata montaggio e posa in opera

Lamiera aggraffata montaggio, lavorazione e posa in opera.

PREZZI DOPPIA AGGRAFFATURA

La copertura a doppia aggraffatura con pannelli coibentati o lastre grecate, principalmente in acciaio preverniciato, alluminio, rame e zinco è una soluzione alternativa alle classiche coperture tetto.... anche nei prezzi.

Consigliata da progettisti e professionisti del settore, la doppia aggraffatura garantisce un'ottima durata nel tempo e assicura funzionalità ed estetica con una lavorazione a prezzi economici.

Chiama subito per un preventivo.

Telefona allo 0119800305 oppure scrivi un messaggio utilizzando il modulo nella pagina > CONTATTI

So.Edil.Car specialista in coperture doppia aggraffatura

COPERTURE TETTI: LA COPERTURA IN LAMIERA AGGRAFFATA

Definite anche coperture tetti moderni, per il loro aspetto estetico che si allinea alle esigenze architettoniche di ogni tipo di edificio, la copertura in lamiera aggraffata viene utilizzata per coperture civili e industriali. Consente una lavorazione economica e rappresenta un'ottima scelta rispetto alle tradizionali coperture tetti con le classiche tegole.

L'estrema varietà di particolari costruttivi nella copertura aggraffata, consente applicazioni e composizioni diversificate sia nel campo dell'architettura tradizionale che nelle moderne progettazioni. Basti pensare alle coperture in lamiera aggraffata di zinco-titanio per edifici d'epoca: il RHEINZINK-prePATINA blue-grey, per esempio è un materiale culturalmente e tecnicamente affine alle tecnologie costruttive di edifici d'epoca.

L'IDEALE PER COPERTURE TETTI A BASSA PENDENZA

La doppia aggraffatura costituisce un'evoluzione dell'aggraffatura verticale semplice e viene preferita per coperture fino a 25° (pendenza minima 3° ovvero 5%), rispetto agli altri sistemi. Tra i vari tipi di coperture tetti è sicuramente la soluzione ideale per coperture tetti piani e coperture per tetti a bassa pendenza, soprattutto se non si vuole appesantire troppo la struttura.

Coperture tetti piani e  coperture per tetti a bassa pendenza

La soluzione ideale per coperture tetti piani e coperture per tetti a bassa pendenza

La copertura del tetto in lamiera doppia aggraffatura si presta anche per coperture di tetti con geometrie curve convesse, concave, coniche e sferiche mediante lastre precentinate o rastremate.

Coperture capannoni industriali realizzate con pannelli a doppia aggraffatura

Coperture capannoni industriali realizzate con pannelli a doppia aggraffatura

DOPPIA AGGRAFFATURA SIGNIFICATO

Il significato doppia aggraffatura è dovuto al sistema di montaggio che prevede che i pannelli e le lastre di lamiera vengano uniti tra di loro tramite legatura tra lamiera e lamiera (aggraffatura) che viene chiusa su sé stessa due volte.

Le coperture per tetti realizzate con pannelli a doppia aggraffatura sono uno dei tipi di coperture tetti più sicuri e duraturi, poiche il fissaggio dei pannelli profilati per la doppia aggraffatura è realizzato agganciando ogni pannello all’altro, in assenza di fori di fissaggio, cosa che garantisce una durata nel tempo quasi impareggiabile. Le coperture in doppia aggraffatura quindi, non presentano giunzioni realizzate con mastici, silicone o saldature, come in altre coperture metalliche.

La lastra per coperture doppia aggraffatura
Coperture tetto con sistema doppia aggraffatura
Tetti, coperture con sistema doppia aggraffatura, Cuneo

Coperture tetti con il sistema della doppia aggraffatura in Rheinzink 7/10 (zinco titanio). Presso località in provincia di Cuneo.

IL SISTEMA COPERTURA DOPPIA AGGRAFFATURA IN RHEINZINK 7/10

RHEINZINK è leader mondiale nella produzione di zinco-titanio "made in Germany" per coperture, facciate e lattonerie.

Il sistema copertura doppia aggraffatura zinco titanio conta su un materiale di grande carattere, estremamente flessibile e duraturo, naturale e rispettoso dell’ambiente, caratteristiche proprie dello zinco-titanio RHEINZINK.

Le coperture doppia aggraffatura Rheinzink si armonizzano bene sia con l'architettura tradizionale che moderna. L'installazione con il sistema doppia aggraffatura è semplice e razionale. Si impiegano lastre profilate zinco-titanio con lunghezza lastre fino a 16 m con giunzioni longitudinali impermeabili a tenuta della pioggia, per ridurre i fenomeni di infiltrazione d’acqua.

Altra bella realizzazione per Unimetal, posatore SO.EDIL.CAR. Realizzazione di un tetto in doppia aggraffatura in Rheinzink prepatinato. Cantiere di Manta di Saluzzo CN.

COPERTURA AGGRAFFATA: IL MONTAGGIO

Nel sistema doppia aggraffatura la chiusura delle giunzioni può avvenire manualmente o mediante apposite macchine aggraffatrici elettriche.

La ditta So.Edil.Car specialista nelle coperture a doppia aggraffatura, per il posizionamento in quota delle nuove lastre di copertura e per il sistema di bloccaggio a doppia aggraffatura si avvale di un moderno dispositivo meccanico che per depressione d'aria aggancia i pannelli di copertura e li porta direttamente sulla zona da coprire.

Dispositivo per il sistema di bloccaggio a doppia aggraffatura

Dispositivo per il sistema di bloccaggio a doppia aggraffatura

Coperture facciata in lamiera aggraffata

Coperture facciata in lamiera aggraffata